Chi sono

La mia passione per l’arte orafa affonda le radici nel 1984, quando mi sono iscritto all’Istituto Statale d’Arte di Venezia, specializzandomi in arte dei metalli e dell’oreficeria. Dopo il diploma, mi sono trasferito a Vicenza, dove ho lavorato per importanti aziende del settore e ho perfezionato le mie competenze con un corso serale triennale di incastonatura.

Nel 1994 ho aperto il mio laboratorio, realizzando il sogno di disegnare e realizzare gioielli artigianali, unici e fatti per durare.

Ho unito le tecniche orafe tradizionali con tecnologie moderne come la progettazione 3D e la prototipazione rapida, per garantire il risultato migliore.

Ogni pezzo è pensato per resistere al tempo e all’usura, con spessori che ne assicurano la solidità.

Lavoro esclusivamente con platino 950‰ oro 750‰ e argento 925‰.

Per i diamanti, utilizzo solo brillanti di alta qualità, per colore, purezza e taglio (un aspetto fondamentale ma spesso sottovalutato) certificati GIA a partire da 0.30 carati.

Tratto su richiesta anche i nuovi diamanti CVD, certificati IGI sempre di alta qualità per colore, purezza e taglio.


L’evoluzione del mio lavoro

La mia produzione si concentra principalmente sulla creazione di gioielli personalizzati. Il cliente è parte attiva di questo processo, che inizia con una consulenza e una progettazione su misura.

Prima della realizzazione finale, il cliente può visualizzare un video render e, se necessario, provare un prototipo in resina per verificarne la vestibilità. Segue un preventivo dettagliato che specifica il peso del metallo e le caratteristiche delle pietre.

Oltre a creare pezzi unici, mi occupo anche di riparazioni.

Di recente ho scoperto e approfondito la tecnica degli smalti a fuoco, un’arte antica che mi affascina profondamente.

Hai un’idea per un gioiello speciale? Contattami per una consulenza personalizzata per un appuntamento contattami al 333 929 57 45