Storia

Questa mia passione nasce nel 1984 iscrivendomi all’Istituto Statale d’Arte di Venezia nella sezione arte dei metalli e dell’oreficeria, concluso il percorso di studio mi sono trasferito a Vicenza lavorando per affermate ditte orafe di giorno, di sera frequentando un corso triennale di incastonatura.

Nel 1994 finalmente riesco ad aprire il mio laboratorio orafo sotto casa, trattando direttamente con i clienti privati, progettando e realizzando gioielli artigianali a regola d’arte e senza compromessi per durare nel tempo.

Alle tecniche classiche dell’oreficeria affianco tecniche attuali come la progettazione 3d e la prototipazione rapida utilizzando le une o le altre per raggiungere la qualità migliore che mi è possibile.

Nei gioielli che realizzo uso spessori che permettono la durata negli anni e quindi i pesi e i costi dei materiali sono proporzionati.

Utilizzo oro solo con titolo 750/1000 (18Kt) e argento 925/1000

I brillanti che utilizzo sopra i ct. 0,30 sono certificati GIA con caratteristiche ottime di colore, purezza e di taglio (spesso poco considerato).

Recentemente ho fatto un corso di smalti a fuoco, tecnica antichissima ingiustamente caduta quasi in disuso da quasi un secolo.

Nel 2015 ho aperto il mio nuovo punto vendita nel centro storico di Roncade (TV).

La mia produzione e quasi esclusivamente di pezzi personalizzati in base alle richieste dei clienti, il cliente prima di vedere il suo gioiello finito avrà la possibilità di vedere un video render e talvolta anche un prototipo in resina da provare per rendersi conto dell’ingombro del gioiello indossato, seguirà un preventivo preciso e dettagliato riguardo il peso del metallo utilizzato, quantità e misura delle pietre utilizzate.

Oltre che della progettazione e della realizzazione mi occupo anche della riparazione di gioielli.